Fragole

L’importanza della stagionalità…

Oggi protagoniste sono le Fragole!

Le fragole con il loro aroma inconfondibile, sono un vero toccasana per la nostra salute, ricche di proprietà benefiche, sono una fonte di vitamine e antiossidanti, contengono la vitamina A, vitamine del gruppo B, (B1e B2) e sono una fonte preziosa di vitamina C, 8 fragole possono contenere più vitamina C di una sola arancia.

Il loro contenuto vitaminico, soprattutto di vitamina C, è importante per facilitare l’assorbimento del ferro da parte del nostro organismo.

Sono uno dei più potenti rimedi naturali per proteggere il cuore, la circolazione e la pelle, soprattutto dal punto di vista dell’invecchiamento.

Prediligere frutta e verdura nel corso della loro naturale stagione di maturazione è quanto mi è stato trasmesso dalla mia famiglia e ne ho fatto il mio principio in cucina.

La frutta e verdura sono naturalmente più saporite, fresche, profumate e di conseguenza più nutrienti, da non sottovalutare inoltre, è che quando viene coltivata in stagione, richiede molti meno pesticidi affinché cresca sana.

 

Le stagioni provvedono naturalmente a fornirci gli alimenti che più ci servono in ogni periodo dell’anno.