About Me

26 gennaio 2019

Ciao a tutti, mi chiamo Stefania, sono di Roma, in questo momento emozionatissima nel parlarvi di me…

Amo vivere la mia vita in modo semplice, amo il profumo del caffè e latte al mattino…

Amo le sfumature dell’aurora, i colori dell’autunno, la magia dell’inverno…

Adoro cucinare, impastare, decorare, creare…

Amo la mia piccola cucina, il mio regno, dove uova, zucchero e farina non mancano mai, dove riesco ad essere veramente me stessa, dove una fetta di torta e una buona tazza di tè al pomeriggio, riescono sempre a scaldarmi il cuore.

“Le ricette di Stef” nasce dall’ immensa passione che ho per la cucina, per tutto ciò che riguarda il buon mangiare, il buon bere, lo sperimentare, il rivisitare…

Il mio obiettivo è quello di riproporre in chiave moderna la cucina semplice di casa, le ricette della domenica, far rivivere quei profumi e quei sapori della nostra tradizione.

Tengo a riproporre un modello di vita regolato dal susseguirsi delle stagioni, prediligere frutta e verdura nel corso della loro naturale stagione di maturazione, è quanto mi è stato trasmesso dalla mia famiglia e ne ho fatto il mio principio in cucina, da qui la smisurata voglia di condividerlo con tutti voi!

Il mio cuore a metà…

La mia vita tra Roma e Lussemburgo…quando mi hai detto “Mamma io vado”…

Mai avrei pensato di vivere la mia vita, con il cuore diviso a metà…in principio non è stato facile…voli, scali, corse, ritardi…trolley sempre a portata di mano…nostalgia di casa, ogni volta che partivo…lacrime, ogni volta che tornavo…

Oggi… non saprei proprio vivere diversamente!

La mia vita tra voli e scali!!!…

Io che avevo paura di volare…

Poi sei arrivata tu…

Amore grande immenso…

Sardegna 2017  Sardegna 2018 …Da quando ci sei tu il mare è solo con te…

9 Febbraio 2019

Poi sei arrivato anche tu….Cucciolo amoroso!

Ben arrivato Matteo!!!

Sardegna 2019 luglio… Con voi… Amori della mia vita!

Golfo di Orosei, Marina Resort Garden & Beach

Vacanza meravigliosa, noi insieme!

Ricordi d’estate…

Fin da bambina, tutte le estati io e i miei fratelli, trascorrevamo le vacanze in Calabria, a casa di nostra nonna Peppina, lei ci coccolva con tantissime squisitezze…

Ricordo le colazioni con l’immancabile uovo battuto…I pranzi con le sue famose polpette di melanzane, una delle ricette tipiche a base di melanzane, protagoniste indiscusse della cucina Calabrese.

Siamo cresciuti apprezzando quei sapori che sapevano di sole, di casa!!!

Gli amici ci hanno sempre viziato con i prodotti della loro campagna…

Era bellissimo svegliarsi al mattino e trovare sul tavolo in cucina, il cesto con i fichi appena raccolti, i pomodori ancora caldi di sole, immancabile, la “cassettina” con ortaggi vari…

Ricordo, la riconoscenza negli occhi di mia nonna… la sua gioia nel cucinare quei prodotti della sua terra, tanto semplici quanto preziosi, per noi nipoti!!!

Ancora oggi, continuano a donarci con affetto i prodotti della loro campagna, regalandoci un pò di quel sole che sa di casa!!!

Agosto in campagna
Seguimi